Il sottosegretario Alfano alla Caserma Andolfato

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Il sottosegretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano, insieme al suo staff, il dottor Paride Amoroso e alla segretaria particolare Laura Nocera, ha fatto visita al Comando Organizzazione Penitenziaria Militare della caserma “Ezio Andolfato” di Santa Maria Capua Vetere.

L’onorevole è stato ricevuto dal comandante dell’Organizzazione penitenziaria, colonnello Raffaele D’Ambrosio, ed ha ascoltato con molto interesse il briefing di presentazione della struttura esprimendo apprezzamenti sia per la conservazione delle infrastrutture sia per l’operato del personale militare. Successivamente il sottosegretario Alfano ha visitato l’intera struttura accompagnato dal generale B. Mauro De Vincentis.

In seguito c’è stata la visita alla nuova caserma dei carabinieri di Marcianise: una struttura moderna, nuova, in funzione da poco tempo con a capo il capitano Nunzio Carbone. Il sottosegretario ha messo in evidenza quanto sia importante per il benessere del territorio, la collaborazione e la cooperazione tra le forze dell’ordine. Infine, come ultima tappa, c’è stata la visita istituzionale al comune di Marcianise alla presenza del vicesindaco Enrico Accinni, assieme al presidente del Consiglio Giuseppe Tartaglione e con la presenza dei consiglieri di Maggioranza ed minoranza e con la presenza della giunta.

Amoroso, suo collaboratore nonché consigliere comunale di Marcianise ha aggiunto: “Ci tengo a sottolineare che il sottosegretario Alfano è stato coordinatore del secondo collegio di Marcianise e Maddaloni per Forza Italia per cui ha vissuto Marcianise e conosce bene il nostro territorio”.

Durante l’incontro si è parlato anche delle problematiche relative all’Ambiente mettendo in evidenza il fatto che il territorio di Marcianise aderisce al progetto “Terra dei fuochi” che ha come obiettivo la lotta all’inquinamento ambientale causato dallo sversamento abusivo dei rifiuti. A tal fine, Amoroso ha proposto di chiedere un intervento dell’esercito per strade pulite al fine di evitare lo sversamento incontrollato dei rifiuti sulle strade e nel territorio di Marcianise. Anche in questo caso, notevole è stato l’interesse da parte del sottosegretario Alfano circa una problematica così urgente da risolvere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico