Il Club 33 Giri per “Invadeteci”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. L’associazione culturale Club 33 Giri è orgogliosa di poter annunciare la sua collaborazione all’iniziativa “Invadeteci”, organizzata dall’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere d’intesa con la Soprintendenza e con il consorzio Arte’m, …

… che si terrà nei prossimi due weekend di settembre, e che vedrà rivivere l’Anfiteatro Campano grazie a concerti, performance, percorsi di luce, passeggiate narrate tra la storia.

Sabato 21 settembre l’Anfiteatro Campano sarà la location privilegiata di un concerto speciale, in esclusiva veste acustica, che vedrà esibirsi Riccardo Sinigallia, cantautore e produttore di fama nazionale, accompagnato da Laura Arzilli. Sinigallia conferma ancora una volta il suo legame con l’Associazione Culturale Club 33 giri, legame che dura ormai da quasi due anni, durante i quali Riccardo è stato più volte ospite dell’Associazione, dove ha tenuto anche un corso, molto apprezzato dai giovani musicisti che l’hanno seguito con impegno e passione, sulla grammatica della canzone, dalle prime note alla composizione finale. Sinigallia, ex Tiromancino, ha all’attivo due album di inediti da solista. Il primo porta il suo nome ed è uscito nel 2003, preceduto dal singolo “Bellamore”.

Il secondo disco, “Incontri a metà strada”, è uscito a ridosso dell’estate 2006 preceduto dal singolo “Finora”. Sinigallia si dedica da sempre alla produzione artistica e musicale di cantautori e band. Nel 2012 insieme ad altri produttori e nomi storici del rock italiano, ovvero Vittorio Cosma, Gianni Marocollo e Max Casacci, ha dato vita a un progetto insolito, quello dei DeProducers. “Planetario” è il risultato del progetto, ed è un disco di “musiche per conferenze scientifiche” dedicato all’astronomia.

Domenica 29 settembre, durante la serata conclusiva dell’iniziativa “La città sotto la città”, e in occasione della Giornata europea del patrimonio, con siti “nascosti” visitabili straordinariamente e apertura serale dell’anfiteatro, ci sarà il concerto della band “Yokamà”, nata a Santa Maria Capua Vetere in seno all’Associazione Club 33 giri, e composta da Vincenzo Adelini, Carolina Nacca e Marco Maiole.

La musica cantautorale che affonda le sue radici nella tradizione italiana che va da Battisti a Fabi, si fonde con la musica elettronica e sperimentale, in un mix convincente. In occasione del particolare concerto che si terrà nella suggestiva location dell’Anfiteatro, la musica della band sarà accompagnata da una performance di danza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico