Santa Maria C. V. - San Tammaro

Concerto di Valentina Stella per i detenuti del carcere

 SANTA MARIA CV. Giovedì 26 settembre, nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, una festa e un concerto per oltre 200 detenuti organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio.

Per la prima volta nel carcere sannita una manifestazione della Comunità di Sant’Egidio, dopo aver organizzato, alcuni mesi fa, una distribuzione di scarpe. Nel 1982, con lo pseudonimo Vera Stella (diventato Valentina Stella dal 1985), comincia la sua attività artistica in vari teatri della sua città. Scoperta da Pier Francesco Pingitore, diventa poi ospite fissa negli spettacoli televisivi Biberon, Crème caramel, Saluti e baci, ecc.

È stata una delle interpreti principali di Novecento napoletano, con Marisa Laurito, con tournée in tutto il mondo, di Lacrime napulitane, di Festa di Montevergine di Viviani e, infine, di nuovo con Marisa Laurito, di Napoli secolo d’oro.

Ha inciso molti brani di chiara impostazione classica della canzone napoletana. Ha avuto alcune apparizioni cinematografiche fra cui Viaggio con Anita (1979), con Giancarlo Giannini e Goldie Hawn, e C’era una volta un re, con Paola Borboni.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico