Santa Maria C. V. - San Tammaro

Cimitero, incontro proficuo tra amministrazione e confraternite

 SANTA MARIA CV. Si è svolto lunedì scorso il programmato incontro tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti delle congreghe attive all’interno del cimitero di Santa Maria Capua Vetere.

All’ordine del giorno, l’esigenza di individuare un percorso condiviso con l’obiettivo di rimediare con urgenza alle situazioni di degrado (se non di pericolo per la pubblica incolumità) di alcune cappelle e di concordare anche interventi dell’amministrazione comunale.

L’amministrazione ha assicurato che, in tempi rapidi, verrà installato un servizio di videosorveglianza attiva, ad alto contenuto tecnologico e 24 ore al giorno, per fronteggiare il triste fenomeno dei furti all’interno del cimitero, problema molto sentito sia dai cittadini che dagli stessi rappresentanti delle confraternite, ricordando inoltre di aver potenziato notevolmente il servizio di pulizia dell’area sacra.

Da parte loro, i priori hanno assicurato il loro impegno – sia direttamente sia facendosi portavoce con la curia vescovile e con i titolari delle cappelle – per cercare di intervenire al più presto, almeno nelle situazioni più eclatanti. Si è trattato di un confronto molto schietto e proficuo ed è stato concordato un percorso di sinergia e di collaborazione finalizzato a rendere più decoroso il cimitero.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico