Analisi su acqua pubblica: i campioni sono potabili

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Sono stati effettuati i controlli di routine e il controllo esteso sulla potabilità e sulla qualità delle acque destinate al consumo umano sul territorio di Santa Maria Capua Vetere.

I controlli – disposti dal settore igiene urbana e tutela dell’ambiente del Comune e dall’assessore Donato Di Rienzo – hanno valutato una serie di parametri di legge e la presenza o meno di sostanze disciolte (metalli, batteri, solventi, pesticidi, sali e ioni), oltre alla caratteristiche di torbidità, durezza, colore e conduttività. I risultati delle analisi – su campioni prelevati dalle fontane pubbliche della città – hanno confermato la potabilità dell’acqua e la conformità alle disposizioni del decreto legislativo numero 31/2001.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Biagio Di Muro, ha anche portato a termine la pulizia di tutte le caditoie stradali, rimediando a un disservizio che si è trascinato per anni, con frequenti allagamenti dovuti proprio alla ridotta capacità di ricezione della rete fognaria causata dalla ostruzione delle stesse caditoie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico