Santa Maria C. V. - San Tammaro

Analisi su acqua pubblica: i campioni sono potabili

 SANTA MARIA CV. Sono stati effettuati i controlli di routine e il controllo esteso sulla potabilità e sulla qualità delle acque destinate al consumo umano sul territorio di Santa Maria Capua Vetere.

I controlli – disposti dal settore igiene urbana e tutela dell’ambiente del Comune e dall’assessore Donato Di Rienzo – hanno valutato una serie di parametri di legge e la presenza o meno di sostanze disciolte (metalli, batteri, solventi, pesticidi, sali e ioni), oltre alla caratteristiche di torbidità, durezza, colore e conduttività. I risultati delle analisi – su campioni prelevati dalle fontane pubbliche della città – hanno confermato la potabilità dell’acqua e la conformità alle disposizioni del decreto legislativo numero 31/2001.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Biagio Di Muro, ha anche portato a termine la pulizia di tutte le caditoie stradali, rimediando a un disservizio che si è trascinato per anni, con frequenti allagamenti dovuti proprio alla ridotta capacità di ricezione della rete fognaria causata dalla ostruzione delle stesse caditoie.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico