Albo delle Associazioni, pubblicato avviso per aggiornamento

di Redazione

 SANTA MARIA CV. E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Santa Maria Capua Vetere l’avviso per l’aggiornamento annuale dell’Albo cittadino delle libere associazioni, al fine di programmare e coordinare, in maniera efficace e tempestiva, le iniziative e manifestazioni da tenersi in città.

Si invitano, pertanto, tutte le associazioni presenti sul territorio, in possesso dei requisitiindicati nello stesso avviso, a richiedere o confermare l’iscrizione nell’Albo, con istanza in carta libera da consegnare presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Maria Capua Vetere, sito in Via Albana, Palazzo Lucarelli.

L’aggiornamento è un adempimento previsto dallo stesso regolamento e deve essere compiuto una volta l’anno, al fine di confermare la vigenza delle associazioni iscritte. Sul sito web del Comune è disponibile anche la modulistica necessaria per le nuove iscrizioni.

Le libere associazioni sono aggregazioni volontarie, civili o religiose, senza fine di lucro, aventi finalità sociali, assistenziali, culturali, scientifiche, educative, sportive, turistiche, di protezione ambientale e di salvaguardia del patrimonio archeologico, storico, artistico e tradizionale della città.

Esse sono iscritte all’Albo a richiesta, con deliberazione di giunta comunale, se in possesso dei seguenti requisiti: avere sede, anche se non principale, nel territorio comunale; avere organi rappresentativi liberamente eletti dagli associati, o riconosciuti da organismi centrali extracomunali di cui sono filiazione, o nominati dall’autorità civile o ecclesiastica; avere un numero di associati non inferiore a trenta. Le associazioni divengono titolari dei diritti di partecipazione previsti dallo statuto comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico