Santa Maria C. V. - San Tammaro

Adesione al Patto per la Terra dei Fuochi, il sindaco incontra il ministro

 SANTA MARIA CV. Il sindaco Biagio Di Muro incontrerà venerdì 4 ottobre il ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, per confrontarsi sull’allarme sociale e ambientale scaturito dalle recenti notizie diffuse dalla stampa locale e nazionale e relative anche al territorio di Santa Maria Capua Vetere.

Per questa ragione, si è ritenuto opportuno posticipare il consiglio comunale sull’argomento, previsto inizialmente per il 3 ottobre, convocandolo – in seduta straordinaria e aperta – per sabato 12 ottobre, anche per favorire la presenza massiccia di tutti coloro che sono invitati. La riunione del parlamentino cittadino sarà, infatti, aperta alla partecipazione delle autorità nazionali, regionali e provinciali, dei parlamentari, del mondo politico e associativo.

Il sindaco riferirà anche del colloquio che avrà avuto con il ministro Orlando, al quale nei giorni scorsi aveva scritto una lettera per esprimere la preoccupazione dell’amministrazione comunale e dei cittadini sammaritani rispetto ai temi dell’ambiente e della salute pubblica.

Intanto, la giunta comunale – confermando la massima attenzione sulla problematica – ha deliberato questa mattina l’adesione del Comune di Santa Maria Capua Vetere al Patto per la Terra dei Fuochi, demandando altresì al sindaco la costituzione di un gruppo di lavoro composto da esperti delle istituzioni, del mondo universitario e delle professioni invitati a partecipare.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico