Iscrizioni negate alla “Green”, l’amministrazione smentisce

di Redazione

 SAN NICOLA LS. L’amministrazione comunale, in una nota, smentisce le notizie che parlano di iscrizione negata ad alcuni alunni nella scuola pubblica “Nicholas Green”, in viale Europa.

“Abbiamo chiesto chiarimenti al dirigente scolastico competente, la risposta ottenuta è che la notizia divulgata non è assolutamente veritiera visto che l’istituto comprensivo ha accettato tutte le iscrizioni ad esso pervenute per l’anno scolastico 2013/14. L’amministrazione comunale, dal canto suo, ha provveduto a realizzare tutte le opere necessarie al fine di garantire la piena vivibilità dei plessi scolastici. Sono stati eseguiti molteplici interventi ai vari plessi, alcuni dei quali suggeriti dalle dirigenti scolastiche di due istituti sannicolesi”.

“L’intera giunta, nelle persone degli assessori Nello Sgambato, Antonio Terracciano e Giuseppina Iannotta, ciascuno nell’ambito delle proprie deleghe, ha provveduto ad attuare tutti gli interventi diretti a garantire la sicurezza degli alunni.Nello specifico si è provveduto alla messa in sicurezza sia interna che esterna dei plessi scolastici, garantendo l’accesso sicuro dalle strade adiacenti, con eliminazione di sterpaglie, rifacimento della segnaletica stradale, pulizia griglie e caditoie collocate in prossimità degli istituti; il tutto con un occhio attento al risparmio economico visto che i lavori sono stati realizzati con l’ausilio del personale interno.Non da ultimo l’amministrazione comunale ha fornito i libri direttamente agli studenti, ottenendo un vantaggio economico, senza ricorrere al classico metodo delle cedole librarie sistema che in passato ha creato non pochi problemi”.

“L’iniziativa – continuano dall’amministrazione – è frutto del dinamismo dell’assessore delegato, Giuseppina Iannotta, ad un mese dall’incarico, ha saputo rendere un servizio essenziale ai cittadini, che, nonostante i proclami vari, nessuno era riuscito a dare”.

“Colgo l’occasione per lodare il lavoro svolto dagli assessori – aggiunge il sindaco Pasquale Delli Paoli – il loro impegno ci ha consentito di iniziare l’anno scolastico senza problemi. Inoltre invito coloro che pubblicano le notizie e chi le diffonde, a verificarne fondatezza e la veridicità prima di mettere in giro voci e notizie non vere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico