Il Girasole, concluso soggiorno marino per diversamente abili

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Si è concluso, al’International Hotel di Mondragone, il soggiorno marino organizzato da “Il Girasole”, associazione comunale sannicolese di volontariato per diversamente abili.

Circa trenta i partecipanti: diversamente abili, badanti e volontari, provenienti dalla nostra provincia. “Quest’anno, a causa della crisi economica – osservano con amarezza i responsabili de “Il Girasole” – eravamo quasi la metà”. La balneazione è stata effettuata nella comodissima carrozzina da mare J. o B., offerta all’Associazione dall’Amministrazione Comunale di San Nicola La Strada nell’agosto del 2004. Per i partecipanti c’è stata anche la possibilità di fare il bagno nelle due piscine dell’albergo.

“Il Girasole” effettua i seguenti servizi: trasportodomenicale alla S. Messa per i non deambulanti sannicolesi; trasporto programmato per visite mediche per persone in carrozzina; trasporto in occasione di eventi cittadini per non deambulanti; ricerca badanti, case di riposo, fkt, e infermieri per quanti hanno bisogno di assistenza; raccolta anche a domicilio, di ausili ortopedici e monouso sanitario; distribuzione di monouso sanitario e prestito temporaneo e rinnovabile di ausili ortopedici con consegna anche a domicilio.

Per ulteriori informazioni si può far capo alla sede dell’Associazione, via Pasolini 40, S. Nicola La Strada il martedì e il giovedì – ore 16,30 – 18,30; tel. 0823 – 42.22.18.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico