‘Viviamo Cancello’, escursione al Santuario di Maiori

di Redazione

 SAN FELICE A C. Al di là di ogni aspettativa la partecipazione dei residenti di Cancello Scalo (e non solo) alle iniziative dell’associazione socio culturale ‘Viviamo Cancello’, in piazza Castro Marcelli.

L’obiettivo di fondo del ‘circolo’ della piccola, quanto affollata,frazione di San Felice, è di promuovere in ogni forma e con ogni mezzo la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, la fruizione delle potenzialità turistiche, naturalistiche, artistiche, storiche, di cui è ricca la nostra regione, onde promuovere la crescita sociale. Fulcro delle attività resta la promozione di iniziative a carattere ricreativo, culturale e sociale finalizzate a favorire l’aggregazione, l’amicizia e la solidarietà tra tutti gli iscritti.

La splendida escursione al Santuario dell’Avvocata a Maiori ha registrato la presenza di ben 140 persone, di cui 80 hanno attraversato a piedi (sono partiti da Cava dè Tirreni) l’impervia strada che da Maiori sale fino all’Avvocata, un eremo affacciato sullo spettacolo del Golfo di Salerno.

Un laboratorio di idee e proposte, “Viviamo Cancello”, sono infatti previste gite, corsi, mostre, spettacoli, manifestazioni sportivi e cene con tutti i soci, anche quelli ‘esterni’, ovvero i soci-amici. In tutto ciò si sta lavorando al programma natalizio.

Il successo di questa associazione, che in pochi mesi ha raddoppiato gli iscritti e viene guardata con simpatia dalle altre consorelle, è l’assoluta parità tra i soci, non esistono primogeniture, né privilegi, ma soprattutto c’è voglia di amicizia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico