San Felice a Cancello - Santa Maria a Vico - Arienzo - Cervino

Scuole, approvato progetto per messa in sicureza

 SAN FELICE A C. “Così come diceva il nostro motto in campagna elettorale, continuiamo a lavorare ricominciando insieme, pur avendo trovato il nulla, con l’aiuto divino e con l’intelligenza e la vicinanza politica delle istituzioni l’amministrazione comunale continua a coordinare le attività di programmazione nell’interesse del paese”.

Lo dichiara il sindaco di San Felice a Cancello, Pasquale De Lucia. Oggi, come consuetudine, nell’ennesima riunione di giunta municipale, si sono trattati argomenti importanti, come la messa in sicurezza della scuola elementare di largo Volta dei Perri, con l’approvazione di un progetto esecutivo da 224mila euro da trasmettere con immediatezza alla Regione Campania, per il dovuto finanziamento ai sensi del “decreto del fare”.

Altra delibera riguarda l’intervento di adeguamento e messa in sicurezza delle scuole del plesso scolastico di Cancello Scalo e della scuola elementare “Diaz” della frazione Botteghino, con approvazione del progetto esecutivo da finanziare con il “decreto del fare” per un totale di 256.821 euro. Interventi per un totale di 500mila euro, “e nel mentre – fa sapere De Lucia – stiamo lavorando per porre fine ai problemi di disservizio che crea il sottopasso ferroviario di Cancello Scalo, con la collaborazione di tutto lo staff, ed in particolare con il geometra Enzo Sabatasso, a questo delegato. A breve saranno fatti una serie di interventi strutturali alle griglie, al quadro elettrico, verranno sistemate le pompe delle acque e verrà realizzato un nuovo manto stradale in modo strategico per evitare il proseguimento di eventuali allagamenti”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico