S.Maria a Vico, opposizione interroga su progetto “Giovani Attivi”

di Redazione

 S.MARIA A VICO. I consiglieri comunali del Partito Democratico Agostino Morgillo (nella foto), Maria Giuseppa Sgambato e Filomena Verlezza, hanno presentato un’interrogazione consiliare sul progetto “Giovani Attivi”.

Il progetto mira a favorire la partecipazione attiva dei giovani nei territori di riferimento attraverso l’aggregazione in gruppi informali e la successiva trasformazione in nuovi soggetti giuridici (società, associazione, cooperativa etc.).

Lo scorso 21 dicembre, con decreto dirigenziale, sono stati approvati gli esiti delle valutazioni effettuate dalla commissione , comprendenti la graduatoria dei progetti ritenuti ammissibili e valutati e l’elenco delle istanze ritenute non ammissibili. Per l’ambito C1, di cui il Comune di Santa Maria a Vico fa parte, sono stati ammessi i seguenti progetti: “Se-Curitas”, “Donne in azione”, “Yes she can”, “Future One”, “Sportiva…mente”, ognuno finanziato per 25mila euro.

L’opposizione chiede di sapere “quale pubblicità (modalità e tempi) sia stata data a questo avviso; a quali progetti partecipi il Comune di Santa Maria a Vico; quanti e chi siano i cittadini entrati a far parte di questi progetti e con quali criteri siano stati scelti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico