S.Maria a Vico, indipendenti chiedono lumi su mensa scolastica

di Redazione

 SANTA MARIA A VICO. Il Gruppo Consiliare Misto Indipendente (Pasquale Iaderesta e Pasquale De Lucia), a seguito di numerose segnalazioni pervenute dai genitori dei bambini che frequentano l’asilo comunale, i quali lamentano la scarsa qualità dei pasti, …

… hanno inoltrato un’interrogazione al sindaco di Santa Maria a Vico, Alfonso Piscitelli, o a un suo delegato. I due firmatari, Pasquale Iadaresta e Pasquale De Lucia, chiedono al primo cittadino se è a conoscenza che i pasti serviti ai bambini che frequentano l’asilo comunale sono di scarsa qualità e i primi piatti sono sempre freddi e scotti, che i bambini sono costretti a mangiare solo la frutta presente nel menù eo il formaggino se presente, che il perdurare di tale situazione compromette lo stato di salute degli alunni.

Sulla scia di quanto esposto Iaderesta e De Lucia chiedono quali iniziative nell’immediato intende adottare l’amministrazione comunale per risolvere la problematica a tutela della salute dei bambini. L’anno scorso sono state tantissime le proteste dei genitori, “quest’anno prima di curare vorremmo prevenire” dichiarano i due consiglieri, auspicando convocazione di un consiglio comunale in breve tempo per evitare il sovrapporsi delle tante problematiche da discutere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico