De Lucia: “Pronti per il nuovo anno scolastico”

di Redazione

 SAN FELICE A C. Partirà giovedì il nuovo anno scolastico per i piccoli alunni di San Felice a Cancello.

“Siamo pronti a ricominciare con le lezioni”, annuncia il sindaco di San Felice a Cancello, Pasquale De Lucia. E’ stata una lunga estate di lavoro per il presidente del consiglio Angelo Frasca e il vicesindaco Francesco Petrone che, come promesso in campagna elettorale, hanno lavorato intensamente per la messa in sicurezza degli edifici scolastici.

Sarà una scuola accessoriata quella che verrà consegnata a docenti ed alunni domani mattina: sono stati comprati 100 banchetti e 110 sedie, così pure tavoli per le mense e lavagne. Ogni istituto dunque è stato dotato dei materiali necessari per svolgere le attività didattiche ed extracurriculari. Tutte le scuole del territorio sono state imbiancate e disinfettate, per dare dignità e permettere ai bambini di frequentare ambienti salubri.

Quello che ci preme sottolineare è lo sforzo di questa amministrazione che, attraverso l’impegno e le direttive di Frasca e Petrone, ha provveduto a rimettere a nuovo scuole quasi fatiscenti e pericolose. Un degrado, quello in cui versavano le strutture, determinato da una prolungata e assente manutenzione ordinaria.

E’ solo un esempio dei tanti interventi effettuati quello operato presso l’istituto comprensivo “F. Giosuè”, come si può evincere dai documenti fotografici allegati, dove si impediva agli alunni di entrare nell’istituto dalla porta principale, che risultava inagibile e pertanto transennata “alla meglio”. Tra i lavori eseguiti va annoverato anche l’ampliamento della tettoia della scuola elementare sita in largo “Volta dei Perri”, il che permetterà ai genitori e ai piccoli alunni di evitare di bagnarsi nei giorni invernali all’uscita della scuola.

Nel sottolineare che un altro impegno è stato mantenuto da parte di questa amministrazione, e che questa volta a beneficiarne saranno i bambini che rappresentano il futuro di questa società, non possono mancare gli auguri del sindaco De Lucia a tutti gli insegnati e a tutti i dirigenti scolastici e al personale non docente. Un in bocca al lupo speciale va poi soprattutto agli alunni per un buono e proficuo anno scolastico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico