Allagamenti, al via i lavori per il sottopasso ferroviario

di Redazione

 SAN FELICE A C. Nei giorni scorsi hanno avuto inizio i lavori con i quali sarà risolto, in via definitiva, il grave problema degli allagamenti nel sottopasso ferroviario di Cancello Scalo.

Il sindaco Pasquale De Lucia, dopo avere individuato le anomalie esistenti nel funzionamento delle elettropompe, ha disposto per l’esecuzione di altre griglie di raccolta delle acque,in aggiunta a quelle esistenti, in modo da consentire un più veloce smaltimento delle acque piovane dal piano viabile, nonché la messa in funzione di una seconda elettropompa per lo svuotamento della vasca di raccolta.

Con i lavori in questione sarà possibile realizzare, a mezzo di una paratia, la divisione in due parti della detta vasca, tale da consentire il passaggio nella seconda parte della vasca, di acqua libera da detriti e melma, ove saranno calate le elettropompe.

Il consigliere Enzo Papa, rappresentante della frazione di Cancello, sta personalmente e quotidianamente seguendo le fasi dei lavori, accertandosi che gli stessi siano eseguiti a regola d’arte. A completamento di questo intervento sarà quindi ridato decoro sia al percorso pedonale del sottopasso, ma soprattutto, la dignità all’intera frazione, in particolare ai cittadini di via Maddaloni, relegati a subire l’enorme disagio ogni qualvolta si presentano piogge intense.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico