Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Zfu, Nugnes: “Giunta regionale attenta alle esigenze dell’area casertana”

Daniela NugnesMONDRAGONE. “La giunta regionale è molto attenta alle esigenze dell’area casertana”. Così Daniela Nugnes, assessore all’Agricoltura della Regione Campania, …

… commenta la nascita di una cabina di regia per il coordinamento delle azioni di lancio e gestione delle Zone franche urbane, costituita dall’assessorato regionale alle Attività produttive e dai Comuni delle Zfu.

“Mondragone ed Aversa – aggiunge – sono tra i nove comuni coinvolti in questo importante strumento che prevede agevolazioni, in regime di de minimis, in favore di micro e piccole imprese, sia per quanto riguarda l’esenzione dalle imposte sui redditi (Irpef e Ires), dall’Imposta regionale sulle attività produttive e dall’Imposta municipale propria (Imu), che in termini di esonero dal versamento dei contributi sulle retribuzioni da lavoro dipendente”.

“Si tratta – prosegue Nugnes – di una opportunità unica per il territorio regionale e per l’area casertana. Per questo faccio appello agli Enti locali a non disperdere le energie e a lavorare con attenzione per sfruttare al meglio questa occasione”.

“Il mio plauso – conclude l’assessore regionale – va al collega Fulvio Martusciello che, con il solito tempismo, ha saputo ascoltare le richieste provenienti dalla politica casertana e sta lavorando con costanza e impegno per valorizzare l’imprenditoria locale e, di conseguenza, per migliorare la qualità della vita nei territori delle Zone franche urbane”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico