Pagliaro: “Affidati i lavori di Via Napoli”

di Redazione

 MONDRAGONE. E’ la “Marni Strade” la ditta aggiudicataria del bando per l’affidamento dei lavori di rifacimento di via Napoli che ridaranno decenza all’arteria cittadina che collega i due importanti, e storici, rioni della città quali Sant’Angelo e San Nicola.

Le ditte che hanno manifestato interesse di partecipazione al bando, presentando relative offerte, entro la scadenza prevista per lunedì 16 settembre 2013, sono risultate cinque, tra cui quella di ribasso del 35,635% che ha permesso al suddettaditta di aggiudicarsi la gara. Particolare attenzione alle operazioni,che hanno permesso l’affidamento dei lavori, è stata mostrata dai consiglieri Antonio Pagliaro ed Emilio Martucci, che hanno a cuore la realizzazione degli stessi. I lavori oggetto del bando inizieranno, non appena concluso l’iter di affidamento definitivo, tra fine settembre ed inizio ottobre, e riguarderanno il rifacimento totale della pavimentazione stradale, con i relativi sottoservizi fognari e delle caditoie per la raccolta delle acque meteoriche.

“Con i lavori previsti per via Napoli – commenta il consigliere Pdl Antonio Pagliaro – verrà ridata piena efficienza e percorribilità ad un’importante arteria cittadina, sede di intenso traffico tra i rioni di Sant’Angelo e San Nicola”. “Inoltre – continua Pagliaro – i lavori che andranno a farsi restituiranno, oltre che efficienza e percorribilità, sicurezza per l’incolumità dei bambini e ragazzi, che frequentano la scuola dell’infanzia ed il liceo scientifico, presenti, rispettivamente, sulla stessa via e nelle vicinanze, nonché gli iscritti alle scuole elementari e medie di S. Nicola. Sono certo, quindi, che gli interventi in questione riusciranno a dare una risposta concreta ai disagi manifestati dai cittadini che attendono da troppo tempo la riqualificazione di Via Napoli. Resto dispiaciuto, e sorpreso, che nessuna delle ditte presenti sul territorio comunale abbia manifestato il suo interesse a realizzare l’opera in questione, partecipando alla gara”.

“Sicuro – conclude il consigliere di maggioranza – che la ditta aggiudicataria effettuerà i lavori a regola d’arte, ringrazio tutti coloro che hanno mostrato pazienza, e soprattutto fiducia, nel confronti del sottoscritto, e dell’amministrazione comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico