“MoVimento 5 Stelle Village” il 21 settembre nella villa comunale

di Redazione

 MONDRAGONE. Andare in piazza per informare e informarsi, realizzare quello scambio di idee ed esperienze funzionali alla costruzione di percorsi di cittadinanza attiva che rappresentano il presupposto fondamentale per offrire al territorio nuove prospettive di crescita.

È questo lo spirito col quale da sempre e in maniera costante scendiamo tra la gente, ed è con questo stesso spirito che ci apprestiamo a dare vita al prossimo “MoVimento 5 Stelle Village”, un villaggio globale nel quale far confluire e mettere a fattore comune il lavoro e le esperienze dei numerosi gruppi di attivisti che, provenienti da numerosi comuni non solo campani ma addirittura dal basso Lazio, hanno deciso di portare il loro contributo alla manifestazione che si terrà il prossimo 21 settembre a Mondragone.

L’appuntamento che si svolgerà nella villa comunale di Mondragone, con inizio alle 17, intende replicare il grande successo ottenuto nella sua prima edizione a San Marcellino il 21 luglio scorso, riproponendo la formula che prevede la presenza di numerosi stand allestiti da altrettanti gruppi di attivisti ciascuno dei quali porterà le proprie esperienze di impegno e studio relative a tematiche come la gestione del bene comune, rifiuti e ambiente, energia, economia, ecc. Insomma, un serbatoio di informazioni definito non a caso il villaggio delle idee.

Ad arricchire la manifestazione, che ha come titolo “VoxPopuli”, proprio per indicare l’obiettivo di favorire lo scambio tra cittadinanza e l’universo 5 stelle, saranno le presenze dei parlamentari campani eletti nelle liste del M5S che oltre a rispondere alle domande dei cittadini, saranno interpellati sulle loro attività da un moderatore d’eccezione come Piero Ricca, giornalista free lance e blogger del Fatto Quotidiano, al quale sarà affidato il compito di interpretare il pensiero e i dubbi dei tanti cittadini troppo spesso estranei alle informazioni riguardanti il lavoro che il MoVimento 5 Stelle sta svolgendo a livello parlamentare.

A contorno della manifestazione non mancheranno momenti di intrattenimento con la presenza di stand gastronomici e performance musicali volti a favorire non solo lo scambio politico di idee ma soprattutto il recupero delle occasioni di socializzazione che riteniamo fondamentali per la costruzione di una “comunità”.

Info: https://www.facebook.com/events/155013464693089/

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico