Recale, progetto di salute e benessere per over 50

di Redazione

Lello PorfidiaRECALE. L’assessorato allo sport del comune di Recale ripropone il progetto “Il corpo in movimento senza limiti” che lo scorso anno ha avuto un buon riscontro.

Stiamo parlando di un progetto destinato a tutti i recalesi che hanno un’età compresa fra i 50 ed i 75 anni; basato soprattutto sull’esercizio fisico a corpo libero, punta a tutelare la salute e migliorare la qualità della vita. A fornire nuovamente l’input al progetto è stato l’assessore Lello Porfidia: “I cittadini hanno dimostrato di apprezzare la ginnastica dolce per over 50. Hanno costituito un gruppo coeso che spesso si è incontrato per passeggiate sportive o una pizza tutti insieme. Un progetto quindi socio-sportivo che ci fa piacere riproporre. Due gli incontri settimanali di un’ora ciascuno, dalle 18.30 alle 19.30 del martedì e giovedì, coordinati dal dottor Antonio Capasso. Il progetto partirà il prossimo 24 settembre e sarà svolto nella palestra della scuola media ‘Giovanni XXIII’. I fondi ricavati lo scorso anno sono serviti per acquistare attrezzi per esercizi a corpo libero che quest’anno i partecipanti potranno tranquillamente utilizzare”.

Per iscriversi al corso di ginnastica destinato agli over 50, bisogna compilare un modulo presente nell’ufficio Affari Sociali, consegnare il certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica e versare la quota di dodici euro mensile sul conto corrente del comune di Recale. Parte del ricavato sarà destinato alla copertura delle spese assicurative dei partecipanti e ad ricreare il fondo cassa sport che lo scorso anno è stato utilizzato per la Festa dello Sport e l’acquisto di attrezzi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico