Recale, esposizione canina in villa “Padre Pio”

di Redazione

 RECALE. Una fantastica “giornata da cani” da trascorrere con l’intera famiglia. E’ questo lo slogan della seconda esposizione canina amatoriale “Città di Recale” che si terrà domenica 22 settembre, a partire dalle ore 9, in viale dei Pini, nell’area verde comunale Padre Pio.

Una gara di bellezza, giunta alla sua seconda edizione, che vedrà in gioco cani sia di razza che meticci presentati da grandi e piccini. Dopo il successo della prima edizione, con oltre 50 cani iscritti a gareggiare, quest’anno si apre la manifestazione alle adozioni di cuccioli e cani adulti provenienti dal canile di riferimento del comune di Recale.

“L’intento è sempre quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema del randagismo ma quest’anno puntiamo anche sulle adozioni dei cuccioli e cani presenti. – dice l’assessore Lello Porfidia – La manifestazione non è a scopo di lucro infatti, tengo a precisare che, come lo scorso anno, parte del ricavato sarà versato sul conto corrente del comune di Recale per il sostegno ai cani di Recale ricoverati presso il canile di Marcianise”.

L’amministrazione Vestini ha ritenuto opportuno, quindi, patrocinare l’iniziativa proposta dalla protezione civile “Le Aquile” e coadiuvata dalla consulta cultura ‘Na Chiacchiera. Una giornata dedicata all’intera famiglia e soprattutto ai più piccoli che potranno divertirsi facendo gareggiare il proprio cane o facendo parte della giuria bimbi che stabilirà alcuni dei vincitori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico