Rapina negozio di alimentari: arrestato dai finanzieri

di Redazione

 MARCIANISE. Nell’ambito della quotidiana azione di contrasto alle varie forme di criminalità svolta dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, una pattuglia della compagnia di Marcianise, …

… nel corso di un servizio di ricognizione e controllo del territorio, ha proceduto, nella mattinata di lunedì, all’arresto, in flagranza di reato, di un uomo che pochi istanti prima aveva perpetrato una rapina ai danni di un negozio di alimentari. In particolare, il criminale è entrato all’interno di un esercizio commerciale ubicato in Marcianise e, dopo aver minacciato il titolare con un lungo taglierino, si è fatto consegnare l’intero incasso della giornata.

Consumata la rapina, il malvivente si è dato a precipitosa fuga, subito inseguito dal figlio del proprietario del negozio. In quel momento è sopraggiunta una pattuglia della locale compagnia che, intuito quanto accaduto, si è messa prontamente all’inseguimento del fuggitivo, che è stato immediatamente raggiunto e bloccato. Il rapinatore è stato trovato con il taglierino ancora in mano e con il viso coperto.

Dopo avere identificato il malvivente ed accertato che si trattava di un soggetto con numerosissimi precedenti penali residente a Marcianise, i finanzieri hanno effettuato anche un’accurata perquisizione presso il domicilio del rapinatore.

L’autorità giudiziaria, informata dell’avvenuto arresto, ha disposto, anche in relazione alla pericolosità del malvivente, l’assegnazione al carcere di Santa Maria Capua Vetere. L’operazione conferma l’impegno della Guardia di Finanza di Caserta a tutela dei cittadini, per il contrasto di ogni forma di criminalità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico