“Marcianiseinbici” pedala contro i rifiuti tossici

di Redazione

 MARCIANISE. Giovedì 26 settembre la carovana di “Marcianiseinbici” sfilerà per le strade cittadine in segno di protesta contro l’annoso problema dei rifiuti tossici mai cosi attuale.

L’appuntamento è in piazza Umberto I, con il raduno dalle 19.30, dove le associazioni e comitati ambientalisti faranno una campagna di informazione. La partenza è alle ore 21.

Dopo il grande successo che ha avuto anche quest’anno, si andrà cosi a caratterizzare questa simpatica manifestazione di un’impronta forte, altamente sensibile. Bici e ambiente vanno di pari passo, e per tale motivo non si può rimanere immobili davanti a questa piaga che da anni colpisce la nostra terra, causando morte e dolore.

“E’ un modo per catalizzare l’attenzione di più persone, dai più piccoli agli anziani, che passeggiando in bici si troveranno ad affrontare a cuore aperto la questione Ambiente. Ognuno deve fare la propria parte, soprattutto dopo i recenti ritrovamenti di rifiuti tossici sotto le terre che ci circondano. Iniziative come queste, tendono a sensibilizzare anche chi non si interessa quotidianamente del problema” – affermano i volontari di Marcianiseinbici, per spiegare l’iniziativa. Le biciclette cammineranno per Marcianise per non lasciare soli le tante associazione ed i comitati che affrontano con spirito di sacrificio il problema rifiuti.

E’ anche grazie al lavoro incessante di queste organizzazioni, se il Parlamento Europeo ha ascoltato e preso in esame le parole di padre Maurizio Patriciello e del dottor Antonio Marfella che sono ritenuti i simboli della lotta contro i rifiuti tossici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico