I Bottari di Macerata Campania a Ischia per “Le cinque strade del gusto”

di Redazione

 MACERATA CAMPANIA. Grazie all’ex assessore Raffaele Gagliardi e all’attuale consigliere comunale AntonioDi Matteo, la città di Macerata Campania ha rappresentato la provincia di Caserta a Forio d’Ischia, in occasione della festa ‘Le cinque strade del gusto alla corte di Bacco’.

Un appuntamento organizzato dall’art director Pasquale Di Meglio con il sodalizio “actus tragicus”. Sono stati i Bottari di Macerata, trenta ragazzi con i classici strumenti delle falci e delle botti, ad inaugurare la rassegna di portata regionale alla quale sono stati invitati i sindaci di diverse città e i 5 presidenti delle Province. Per Macerata era presente il sindaco Luigi Munno e soprattutto loro, Gagliardi e Di Matteo che da diversi anni vantano un rapporto stretto con la località di Forio d’Ischia e gli alberghi della zona.

La rassegna quindi è cominciata con la musica della pastellessa, una esclusiva che è solo di Macerata Campania, questo il pensiero di Raffaele Gagliardi: “Per noi è un onore rappresentare la nostra provincia in una manifestazione così prestigiosa, e per questa occasione abbiamo appositamente scelto un gruppo di giovani che delizieranno i presenti con la musica di Santantuono, una musica rudimentale, che è sinonimo di tradizione e che bene si sposa con il progetto di questa rassegna. Inaugurare l’evento prima dell’appuntamento con il concerto di Lina Sastri ci fa ancora più piacere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico