Capodrise, mille bambini per il “Trenino della felicità”

di Redazione

 CAPODRISE. L’iniziativa è talmente piaciuta che toccherà ripeterla. Ressa in piazza Giotto, di fronte allo chalet “New World”, domenica scorsa, a Capodrise, per guadagnare un posto sul “Trenino della felicità”.

Tanti bambini, almeno un migliaio, ma anche adulti, hanno approfittato dell’occasione creata dal Comune di Capodrise e dal delegato agli eventi Antonio De Filippo, in collaborazione con Pino Camerlingo, per farsi un giro per le strade e per le piazze del paese, a bordo di un simpatico trenino. Il primo raduno è avvenuto alle 17 e l’ultima corsa è stata compiuta intorno alle 23.

«In una fase di forte contrazione del bilancio pubblico – rivela il sindaco Angelo Crescente -, senza il sostegno e la sensibilità degli operatori economici locali non avremmo avuto la possibilità di regalare un altro pomeriggio di gioia ai nostri ragazzi».

I treni, si sa, sono la passione dei bambini, che amano viaggiare sia con la fantasia che nel mondo reale. Il “Trenino della felicità” ha soddisfatto il loro desiderio e chissà che, prima che finisca l’estate, non si crei un’altra occasione per risalire in carrozza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico