Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Capodrise, il programma della “Notte Bianca”

 CAPODRISE. La “Notte bianca a Capodrise”, che si svolgerà sabato 21 settembre, sarà avvalorata, come da consuetudine, da rilevanti attrattive, dirette ad utenti di varie fasce d’età.

Così, già dalle ore 18, il tratto di strada via Rao / Casa Fusco sarà popolato da artisti di strada, giocolieri, mangiafuoco e professionisti dell’animazione, tra tanto zucchero filato e cascate di Pop Corn. A seguire, si esibirà il gruppo rap “Animali di razza”, a cura degli esercizi commerciali: Art Caffe’, Smoke shop and coffee, Oggettivamente casa, Fioraio Ventrone, Farmacia Lamberti, Pro shop, Da Da service, Lavanderia Presto e bene. Dalle 19.00 alle 24.00, partirà da Piazza Giotto “Il trenino della felicità” a cura dello Chalet New World. In piazza De Filippo, dalle 22.00 si continuerà con una Serata con il ballo – a cura di Hafa caffe’.

Al centro della kermesse notturna capodrisana, tuttavia, ci sarà un attesissimo momento che avrà luogo nel palazzo delle arti, a partire dalle ore 19,30, al quale sono interessati in molti, ovvero la premiazione del concorso fotografico “La vita in un click”. Tale concorso, a sua volta inserito nell’itinerario culturale annuale sul tema del Vero, promosso dal dottor Angelo Crescente, primo cittadino di Capodrise, ha fatto registrare, infatti, un’altissima percentuale di partecipanti, a dimostrazione che la passione per la fotografia appartiene a tutti e non tramonta mai.

L’assegnazione dei tre premi, affidata ad una giuria di esperti del settore, sarà incastonata in uno spettacolo contenitore, al quale parteciperanno molte attrazioni, come il gruppo delle Majorette dell’Istituto comprensivo Giacomo Gaglione, sostenuto dalla Dirigente Scolastica Maria Belfiore; il team teatrale “Non solo sipario” con la direzione artistica e la partecipazione di Fausto Bellone, con gli attori Rosa Amoruso e Giuseppe Di Donna; il cantante Luis Navarro, accompagnato dalle coreografie della ballerina Rosaria Salzillo; la cantante Tonia Di Maio; il gruppo popolare “La via dei Perroni”.

La manifestazione, che sancisce l’efficacia di momenti ludici e culturali per una più proficua aggregazione e collaborazione sociale, è stata resa possibile, oltre che dalla disponibilità di tutte le parti coinvolte, dalla tenacia e dalla forte volontà del sindaco, dottor Angelo Crescente e del Consigliere con delega agli eventi, Antonio De Filippo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico