Aperta la mostra “Il Segno della Croce”

di Redazione

 MARCIANISE. Nonostante la mancanza del sindaco, causa malattia, con il convegno d’apertura, il vicesindaco Accinni, il dottor Luciano Restivo che ha relazionato sulle opere delle scuole (Geometra, Pedagogico e Liceo Scientifico), …

…il critico d’arte Enzo Battarra, il teologo don Gennaro Matino, moderati dal presidente della Pro Loco Marcianise, Biagio Porfidia, sono riusciti a portare alla cittadinanza un evento culturale di grande portata. L’idea della mostra itinerante “Il Segno della Croce”, affidata a Gianni Di Dio, Francesco Delle Curti e Peppe Ferraro, ha riscosso così un enorme successo tanto da far partire nell’immediato, a chiusura convegno, un folto gruppo di persone che hanno seguito l’itinerario dell’intera mostra dopo aver goduto del buffet nel cortile del Palazzo Accinni.

Si è assistito così, ad una apertura della cittadinanza ad un evento culturale che si è proposto di formulare un’ alternativa all’ormai abitudinario modo di ricordare il giorno della festività del Crocifisso. Questa mostra, molto suggestiva, sta suscitando, davvero molto entusiasmo tra i visitatori.

Il catalogo di tutta la manifestazione verrà presentato appena dopo la manifestazione in data che sarà comunicata a breve, e sarà distribuito gratuitamente a coloro che ne faranno richiesta. La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 18.30 alle 23.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico