“San Michele illumina la notte”

di Redazione

 MADDALONI. Venticinque esposizioni artistiche, dodici gruppi musicali, dieci punti di degustazione di prodotti tipici e prelibatezze enogastronomiche, tre spettacoli teatrali, due performance di danza con 120 ballerini, una mostra di mezzi storici, …

… tre musei, quattro chiese edue congreghe aperti al pubblico, 700 metri quadrati della tela più lunga del mondo. Questi i numeri di ‘San Michele illumina la notte’. Le piazze, gli slarghi, le ville comunali, i portoni, i giardini privati e gli antichi luoghi di culto della città di Maddaloni prenderanno vita con note, colori e profumi per l’intera notte.

Tanta musica con la tradizione popolare affidata all’artista Luca Rossi ed al gruppo Pizzitrangula, ma in scena anche rivisitazioni dei brani di Fabrizio De Andrè e di Zucchero, musica rock e sperimentale, i classici napoletani e il revival anni ’70.

Arte e cultura con la declamazione dei canti della Divina Commedia, le mostre presepiali, le rappresentazioni degli antichi mestieri, le visite guidate ai musei e alle famose cantine dei palazzi nobiliari nel centro storico e la mostra delle creazioni degli studenti del liceo artistico. Divertimento con le performance di danza, l’esposizione del Vespa club e l’animazione per i più piccini.

“Questi i punti di forza che la città di Maddaloni mette in campo per offrire ai visitatori uno spettacolo che durerà tutta la notte – afferma il coordinatore dell’evento Pasquale Di Matteo, che ha curato la kermesse con l’assessore alla cultura Cecilia D’Anna – Saranno soddisfatti anche i palati più esigenti e tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito. Un grazie di cuore alla disponibilità elargita da tutti gli artisti, musicisti, ballerini, attori e singoli cittadini. Senza il loro contributo non sarebbe stato possibile organizzare una manifestazione di tale portata”.

L’appuntamento è per sabato 28 settembre, a partire dalle ore 21.30.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico