Intesa Comune-Ordine degli Psicologi

di Redazione

 MADDALONI. Firmato il protocollo d’intesa tra l’Ordine degli Psicologi della Campania e il Comune di Maddaloni.

Obiettivo principale del protocollo è informare l’amministrazione sulle opportunità di finanziamento relative a bandi di gara europei, nazionali e regionali e supportare le associazioni di psicologi o gli psicologi iscritti all’ordine nella redazione, realizzazione, gestione, monitoraggio e valutazione delle attività oggetto di proposta progettuale.

L’Ordine punta così a diffondere le buone prassi dell’intervento psicologico e favorire una progettazione psicosociale che ponga in rilievo il contributo scientifico della psicologia. L’attività di sostegno partirà dall’individuazione di bandi di finanziamento nell’ambito delle politiche di sviluppo locale. Nella fase successiva, gli psicologi campani promuoveranno un’attività di orientamento e supervisione progettuale, denominata sportello ‘Metis’, finalizzata alla presentazione di progetti finanziabili con fondi comunitari o regionali.

“Questa attività di impulso – spiega il sindaco Rosa De Lucia – sarà svolta con il supporto della Cabina di Regia per l’attrazione dei fondi pubblici istituita dall’amministrazione; abbiamo messo al centro della nostra azione la progettazione di interventi finanziati con risorse pubbliche perché siamo convinti che, in questo momento di estrema sofferenza economica, questo sia l’unico modo per dare risposte concrete alla città”.

“Gli psicologi campani si dimostrano ancora una volta attivi – spiega il presidente dell’Ordine, Raffaele Felaco (nella foto) – promuovendo un’azione pro sociale, offrendo sostegno all’amministrazione comunale e venendo incontro alle necessità di coloro che vorranno partecipare ai bandi di gara con i propri progetti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico