Maddaloni - Valle di Maddaloni

“Giro d’Italia in Vespa”, passione e solidarieta’ a Maddaloni

 MADDALONI. Domenica scorsa 15 settembre la nostra città è stata sede della nona tappa del “Giro d’Italia in Vespa” e nell’occasione oltre 600 vespisti, provenienti anche da fuori regione ed in un clima di festa,…

… hanno accolto e dato il benvenuto ad Augusto Gaudino, Carlo Morandi, Domenico Gelmi e Giuseppe Bezzon, quattro pensionati che attraversando l’Italia con i loro veicoli a due ruote attirano l’attenzione con lo scopo di informare e far conoscere alla maggior parte delle persone cosa vuol dire prendersi cura di una persona affetta da autismo.

Durante la manifestazione Giuseppe Cicala, presidente del Lions Club Maddaloni Calatia ha consegnato ai quattro vespisti un assegno quale contributo a favore dell’A.n.g.s.a. Onlus – Associazione nazionale genitori soggetti autistici.

Condividendo l’iniziativa anche il Vespaclub Maddaloni, che ha organizzato e gestito l’intera manifestazione, tramite il presidente Vincenzo D’Angelo ha consegnato un contributo economico a favore della predetta associazione.

Il Lions Club Maddaloni Calatia doverosamente ringrazia la Pro Loco di Maddaloni, New Radio Network che ha seguito in diretta streaming l’evento, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, la locale Polizia Municipale, la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e la Fondazione Villaggio dei Ragazzi che ha consentito il passaggio dei vespisti nel cortile. Un grazie particolare a don Angelo Delli Paoli che al Santuario di San Michele e Santa Maria del Monte, posto in collina, ha accolto e benedetto i numerosi vespisti dei vari club intervenuti.

Tutti gli aggiornamenti quotidiani del “Giro d’Italia in Vespa”, che si concluderà il 6 ottobre prossimo a Santhià (Vercelli), sono reperibili sul nostro profilo Facebook e/o Twitter e sul sito www.notizienazionali.net, media partner dell’evento. Per altri approfondimenti sull’autismo si rimanda al sito www.angsaonlus.org.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico