Fondi 328, De Lucia: “Da accertare il ruolo di alcuni personaggi”

di Redazione

 MADDALONI. Questa amministrazione ha inteso mantenere, nei primi mesi di attività, gli stessi toni pacati e rispettosi usati in campagna elettorale.

Probabilmente questo atteggiamento democratico, trasversale e comunicativo è stato frainteso come assenza di autorevolezza che ha fatto scadere i più in un atteggiamento irrispettoso nei confronti della massima autorità cittadina.

Nonostante ciò, visto che io sono convinta che l’autorevolezza si conquista sul campo e non si impone e che questo atteggiamento non riguarda i cittadini sempre aperti al dialogo e ai suggerimenti nei nostri confronti, ma solo una parte della vecchia politica, della vecchia classe dirigente, di vecchi amministratori che danno suggerimenti non avendo portato a compimento quello che dovevano nei tre anni pregressi, non cadremo nella trappola del pettegolezzo mediatico o, peggio ancora, da bar sportivo, da mail “inopinatamente” inviate che hanno il solo scopo di confondere l’opinione pubblica, di insultare le sensibilità di chi crede invece in un reale cambiamento prima di tutto culturale.

Relativamente alle polemiche degli ultimi giorni è ormai chiaro a tutti che sono state confuse le attività della cabina di regia con quelle di gestione dei fondi della 328. In realtà, le due cose sono distinte e distanti poiché la cabina di regia altro non è che un luogo di incontro per gli stakeholder del territorio e di supporto metodologico alle progettazioni future, cui sarà destinata una e una sola stanza del centro polivalente e, le cui attività di assistenza metodologica saranno svolte completamente a costo zero.

Alla luce di questi fraintendimenti, non so quanto voluti o casuali, mi sono posta delle domande principalmente sulla legittimità dei ruoli di alcuni personaggi che ancora oggi si ritengono scontati e penso che nei prossimi giorni riuscirò a darmi delle risposte che girerò ai miei concittadini.

Il sindaco Rosa De Lucia

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico