Ufficiale, Raikkonen torna alla Ferrari

di Redazione

 Kimi Raikkonen torna alla Ferrari dopo tre anni lontano da Maranello, una parentesi nei rally e la “riabilitazione” con la Lotus.

Sancito l’addio a Massadopo 8 anni, il Cavallino ha ufficializzato l’ingaggio del finlandese sulla monoposto rossa. “Iceman” affiancherà Fernando Alonso, andando a formare una coppia che sulla carta è molto più competitiva di quella costituita dallo spagnolo e da Felipe.

Per Raikkonen contratto di due anni. “La Scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese affiancherà Fernando Alonso per le prossime due stagioni sportive”, il breve comunicato della Ferrari. Raikkonen torna a guidare una monoposto rossa dopo aver corso con Maranellodal 2007 al 2009, anni culminati con il titolo mondiale della prima stagione. Raikkonen si è lasciato andare a parole di amore per la Ferrari, nonostante gli attriti al momento della prima separazione.

“Sono davvero contento di ritornare a Maranello dopo averci trascorso tre anni fantastici. Ho moltissimi ricordi che mi legano alla Ferrari e li ho sempre portati con me. Non vedo l’ora di lavorare con Fernando, pilota straordinario, per regalare alla squadra i successi che si merita”, il primo commento del finnico.

Proprio Alonso ha dato il benvenuto al suo nuovo compagno di squadra, avvertendolo. “Do il benvenuto al mio nuovo compagno di viaggio: insieme dovremo affrontare una sfida tecnica e sportiva molto impegnativa a partire dal prossimo anno”, il suo messaggio prima di salutare Massa. “Voglio ringraziare Massa per tutti questi anni, per la strada percorsa insieme, per il sostegno dato a me e alla squadra. Non sarà facile dover salutare un compagno unico per professionalità e lealtà e che, fino alla fine saprà dare il massimo per una scuderia che ama moltissimo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico