Home

Serie B, 3^ giornata: Empoli in vetta, bene Siena, Cesena ko

 La terza giornata della Serie B consolida la leadership dell’Empoli che, nonostante il pareggio interno contro il Trapani, mantiene la vetta della classifica.

Dopo i successi contro Latina e Palermo, al Castellani la squadra di Sarri impatta 1-1 con la neopromossa siciliana, tuttora imbattuta. Davide Moro illude i toscani, agguantati nella ripresa da Iunco.

Le inseguitrici non approfittano del mezzo passo falso della capolista. La squadra di Pasquale Marino, in casa contro il Crotone, pareggia 2-2: i due calci di rigore di Torromino risultano intervallati dalle reti di Maniero e Nielsen. Al Manuzzi il Cesena cade contro il Lanciano che, dopo due pareggi, si aggrappa a Falcinelli nell’1-0 finale.

Nessun problema per i bianconeri di Mario Beretta, che riscattano lo scivolone di Novara. Il Siena archivia la pratica Bari, ultimo in classifica a -1, in poco più di mezz’ora: a segno Giannetti, D’Agostino (terzo gol in campionato) e Paolucci, inutili gli acuti di Calderoni e Galano, quest’ultimo in gol a tempo scaduto. Termina 3-1 al Granillo di Reggio Calabria: avanti la Juve Stabia con Suciu, poi Di Michele ed un doppio Gerardi esaltano gli amaranto.

Buona la terza per il Modena di Novellino: incamerati i pareggi contro Palermo e Varese, i gialloblù piegano 2-0 il Cittadella con i sigilli di Signori e Mazzarani. Festeggia anche il Varese, che espugna 3-0 Latina con le reti di Zecchin, Calil e del neoarrivato Pavoletti.

Due i posticipi del terzo turno: in campo Avellino e Ternana, entrambe imbattute ed a quota 4, bramano la vetta occupata dall’Empoli. In serata sarà il turno del Palermo di Gattuso, chiamato alla riscossa nella trasferta dell’Euganeo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico