Monza, Alonso: “L’obiettivo adesso è tenere dietro Vettel”

di Redazione

 Nella conferenza del GP di Monza, Fernando Alonso spiega: “Per le prossime 2 gare l’obiettivo è stare davanti a Vettel, che significa andare sul podio. Le caratteristiche della pista dovrebbero aiutarci e abbiamo tutto il potenziale per fare bene anche in gara”.

Lo spagnolo guarda, però, anche al futuro e aggiunge: “Ho ancora 3 anni di contratto con la Ferrari, che intendo rispettare, e magari prolungare il contratto fino a fine carriera”.

Alonso è quindi ottimista e carico per il GP d’Italia: “A Spa abbiamo fatto un passo avanti rispetto alle ultime gare. Credo che invece le caratteristiche della pista di Monza dovrebbero aiutarci. Singapore invece sarà un test più importante per noi, dove il carico della vettura sarà decisivo. Lì capiremo se siamo andati avanti e quanto abbiamo recuperato sui nostri rivali. Non credo però che due vittorie siano qualcosa a cui possiamo ambire. Sarebbe troppo ottimistico, dato che abbiamo vinto solo 2 gare quest’anno. Anche se ovviamente cercheremo di vincere, l’obiettivo più realistico e fare la gara davanti a Vettel nelle prossime due corse. A Silverstone abbiamo ricucito il gap, ma dobbiamo migliorare la situazione. Inoltre stare davanti a Seb significa salire sul podio e fare punti. Se invece continueremo a stare dietro il distacco aumenterà, e allora dovremo iniziare a lavorare al 2014”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico