Cure termali a Telese, successo dell’iniziativa di Buonanno

di Antonio Taglialatela

 GRICIGNANO. Sono tornati pienamente soddisfatti i circa cento anziani gricignanesi che hanno partecipato, dal 21 agosto al 3 settembre, al ciclo di cure alle Terme di Telese, promosso dall’assessore ai servizi sociali Alfonso Buonanno.

I partecipanti si sono sottoposti a trattamenti con finalità curative, disintossicanti e riabilitative, sfruttando i benefici effetti delle acque sorgive. Il servizio di trasporto, andata e ritorno giornalieri, è stato assicurato con autobus climatizzato, con colazione e pranzo di arrivederci l’ultimo giorno di cure.

Insieme al sindaco Andrea Moretti, martedì mattina l’assessore Buonanno ha trascorso l’ultima mattinata alle Terme con gli anziani, riscuotendo consensi per un’iniziativa che l’amministrazione di Gricignano è riuscita a porre in essere nonostante le ristrettezze economiche e i continui tagli imposti dal governo centrale che, spesso, gravano proprio sui servizi sociali.

“Il ciclo di cure – ribadisce Buonanno – è rientrato nell’ambito del progetto ‘Ondate di calore 2013’, riguardante gli interventi da adottare a tutela degli effetti nocivi delle alte temperature estive, soprattutto per anziani, bambini e diversamente abili, oltre ad aiutare persone che vivono in solitudine o in condizioni economiche disagiate”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico