Pietramelara, concerto dell’Arma dei Carabinieri

di Redazione

 PIETRAMELARA. Si svolgerà sabato sera, ore 21, nella chiesa di Sant’Agostino a Pietramelara, il concerto lirico sinfonico della Fanfara del decimo Battaglione Campania dell’Arma dei Carabinieri.

Questo il programma: alle ore 20.30 deposizione della corona d’alloro al monumento ai caduti in piazza San Rocco, a seguire corteo fino in piazza Municipio dove alle ore 21 inizierà il concerto nella chiesa di Sant’Agostino.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Pietramelara, dall’associazione culturale ‘Amadeus’ e dalla locale stazione dei carabinieri per commemorare i defunti di tutte le guerre. L’amministrazione comunale e la cittadinanza di Pietramelara è da sempre legata alle forze dell’ordine ed in particolare all’arma dei carabinieri. Infatti il consiglio comunale l’anno scorso ha deliberato finanche la cittadinanza onoraria all’arma.

Alla luce dei venti di guerra che si prospettavano all’orizzonte e su impulso e collaborazione della locale stazione dei carabinieri si è voluto nel contempo rimarcare i valori della pace ed il ricordo di chi si è immolato in guerra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico