Pietramelara, ciclista investito: arrestato pirata della strada

di Redazione

 PIETRAMELARA. A Pietramelara, lungo la strada provinciale 67 Pietramelara-Roccaromana, il rumeno Enache Florin Aurel, 38 anni, del luogo, mentre a bordo della propria bicicletta percorreva la strada, è stato travolto da un’autovettura che, dopo il violento impatto, si è data a precipitosa fuga facendo perdere le proprie tracce.

Nella circostanza, la vittima è deceduta sul colpo. Il decesso è stato constatato da personale del 118 intervenuto immediatamente sul posto. Il sopralluogo, invece, è stato effettuato dai carabinieri della locale stazione mentrel a salma è stata traslata all’istituto di medicina legale di Caserta su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le immediate indagini, attivate dai carabinieri, hanno subito consentito di rintracciare ed arrestare l’investitore, Constantin Bela Vasile, 38 anni, del luogo, anch’egli rumeno. I militari dell’Arma, partendo dal rinvenimento, sul luogo dell’incidente, di parte del gruppo ottico anteriore destro appartenente ad un determinato modello di autovettura, hanno iniziato le verifiche sui locali possessori di auto similari, tra i quali Bela, che è stato rintracciato in una località montana denominata “Fonti di Gurvo” dove si era nascosto dopo il misfatto e dove aveva cercato di disfarsi della propria autovettura.

I successivi accertamenti hanno permesso di acclarare che l’uomo era sotto l’effetto dell’alcool, in quanto, a seguito di misurazione, faceva registrare un tasso alcolemico pari a 2,20 gr/lt. L’autovettura, dotata di contratto assicurativo falso, è stata sottoposta a sequestro mentre l’arrestato è stato assegnato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico