Montemaggiore

“L’uomo che ci insegnò a sognare”, serata in ricordo di Giuseppe Pascale

 PIETRAMELARA. Domenica 29 settembre, nel chiostro comunale, la Pro Loco Pietramelara, in collaborazione con altre associazioni del paese, presenta una serata in ricordo di Giuseppe Pascale, il presidente della Pro Loco prematuramente scomparso nel mese di agosto.

C’è ancora incredulità e tristezza tra la gente di Pietramelara per la dolorosissima scomparsa di Pascale, nella fattispecie tra chi lo ha apprezzato e conosciuto per le sue grandi doti umane ed artistiche. La Pro Loco, per questo motivo, decise di annullare anche la sagra al borgo alla fine di agosto. Sagra al borgo che aveva visto Pascale in prima linea nei preparativi e nel lavoro per l’edizione che si sarebbe dovuta svolgere quest’anno. Ora però i ragazzi che hanno collaborato con lui e gli amici vogliono omaggiare l’artista e soprattutto l’uomo Giuseppe in una serata a lui dedicata.

Il titolo scelto per ricordarlo è “L’uomo che ci insegnò a sognare…”. Fanno sapere gli organizzatori che si tratterà di una serata umile e semplice, proprio come lo era Giuseppe Pascale. L’inizio della manifestazione, che si svolgerà domenica 29 settembre nel chiostro comunale, è previsto per le ore 18.30 con l’apertura di una mostra pittorica e fotografica.

Saranno esposti i dipinti di Pascale e anche quelli di altri artisti locali. Alle ore 20, invece, ci sarà uno spazio a lui interamente dedicato, con le musiche che lui amava, le sue poesie e qualche omaggio ed intervento di chi ha lavorato con lui. Una serata per ricordare un grande artista ed uomo. Perchè nessuno muore nel cuore di chi resta.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico