Matese

Servizi sociali, Alife aderisce all’Ambito C6

 ALIFE. Nel Consiglio comunale fissato per sabato mattina, alle ore 9.30,la maggioranza guidata dal sindaco Giuseppe Avecone ha votato compatta l’unico punto all’ordine del giorno: l’adesione di Alifeall’Ambito C6 per i servizi sociali.

L’opposizione consiliare si è presentata lacerata al suo interno. Difatti, mentre i componenti la maggioranza, guidata dal capogruppo Emilio Del Giudice, hanno votato per l’adesione, o meglio il rinnovo per il prossimo triennio dell’adesione all’Ambito C6,la minoranza si è astenuta dal voto, tranneil capogruppo Daniele Cirioli, che si è dissociato dal resto del gruppo votando addirittura contro.

Era una seduta importante, che vedeva l’opposizione presentarsi di nuovo in Assise dopo gli strali lanciati contro la maggioranzae dopo aver indicato un Consiglio verso lo scioglimento, causa il ritardo nell’approvazione del bilancio consuntivo. L’amministrazione, contro quel provvedimento, è ricorsa alle vie legali.

Ad inizio lavori, il sindaco Avecone ha formulato un in bocca al lupo di buon lavoro al nuovo segretario comunale, Pietro Dragone, che si è insediato da giorni al Comune.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico