Progetti Pirap, Comune nella graduatoria dei beneficiari

di Redazione

 PIEDIMONTE MATESE. La Regione Campania ha inserito il Comune di Piedimonte Matese nella graduatoria provvisoria dei progetti Pirap meritevoli di finanziamento: per la misura 227 (“Utilizzo sostenibile delle superfici forestali: investimenti non produttivi”) …

… il progetto presentato dalla città matesina per il Parco Regionale del Matese è l’unico a comparire nell’elenco approvato dalla Regione con Decreto Dirigenziale 35 del 4 settembre.

La notizia è stata accolta con soddisfazione dal sindaco Vincenzo Cappello e dall’amministrazione comunale, poiché il progetto approvato punta alla riqualifica dell’area montana del territorio di Piedimonte Matese e in particolare si concentra sulla località di Boca della Selva. Questo piano di interventi è stato chiamato “‘Ecovillaggio Matese: il sentiero – Fruizione turistico-ricreativa di un ambito montano attraverso la valorizzazione delle risorse naturali e ambientali finalizzata alla pubblica utilità”, e gli sono stati assegnati dall’Ente regionale quasi 370mila euro (più iva aggiunta attingendo ad altri fondi), fondi che saranno utili al rilancio dell’area attraverso una sua migliore fruizione.

Il progetto prevede la messa a nuovo del sentiero che unisce l’area di Bocca della Selva a Campo Maiuri, chiamato anche “15M” sulle mappe del Club Alpino Italiano, e contestualmente saranno predisposti lavori per il potenziamento dell’apparato dei servizi di accoglienza dell’utenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico