Luigi Ferritto conquista l’ultima tappa della X Cross Campania

di Redazione

 PIEDIMONTE. Luigi Ferritto, portacolori della Frw Oronero, ha conquistato, domenica 15 settembre, la decima vittoria assoluta stagionale, vincendo il primo “Trofeo Mtb Chiusano San Domenico”, …

…valevole quale ultima tappa dell’X Cross Campania, svoltasi nella Piana Sant’Agata, sul territorio di Chiusano San Domenico (Avellino). Con il patrocinio dell’amministrazione comunale, la gara è stata organizzata dalla Foder Bike Mastrantuoni Team. Sull’anello di gara, quasi interamente con fondo sterrato di 6 chilometri e da ripetere 4 volte, si sono presentati ai nastri di partenza 50 atleti.

Subito dopo lo start, si è formato un terzetto al comando con Ferritto, Giovanni Chiaiese (Bike e Sport Contursi) e Pasquale Sirica (G.S. Grumento). I tre sono rimasti compatti fino alla fine del secondo giro. In seguito hanno perso contatto prima Sirica e poi Chiaiese, costretto al ritiro per noie meccaniche alla bici, aprendo la strada all’ennesimo successo stagionale del biker di Piedimonte Matese. Ferritto, anch’esso con la bici non in perfette condizioni, ha condotto gli ultimi chilometri tutti all’attacco distanziando sempre di più il sarnese Sirica, giunto secondo al traguardo. Ha completato il podio Paolo Russo (Ciclosport team).

Così Ferritto subito dopo il traguardo: “Finalmente è arrivata questa vittoria dopo vari piazzamenti. L’ho cercata con tutto il cuore perché sarebbe stata la decina in questa annata agonistica. Adesso posso guardare con più tranquillità ai prossimi appuntamenti di questo finale di stagione. Un grazie particolare, sempre, a mia moglie Alba e a Claudio Brusi di Frw che hanno sempre creduto in me anche quando, per un po’, non sono arrivati i risultati sperati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico