Gioia Sannitica, Enzo Avitabile ai festeggiamenti patronali

di Redazione

 GIOIA SANNITICA. Il ritmo afro-americano.La musica antica della pastellessa e della zeza e il canto sacro, saranno le protagoniste della festa patronale a Gioia Sannitica lunedì 30 settembre, …

… organizzato dal Comitato Micaelitico, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco Gioiese, in collaborazione con il Gruppo Teatrale “E. Scarpetta”, il Gruppo di Preghiera “Padre Pio”, l’associazione “Arcobaleno”, grazie al contributo della comunità cittadina Gioiese.

Ad animare la serata, in piazza Municipio, dalle ore 21, sarà Enzo Avitabile e i Bottari che scalderanno il cuore dei Gioiesi e di tutti coloro che interverranno. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati della musica dal suono inedito, non solamente originale ma vitale ed essenziale per tutti gli emigranti che per la festa del patrono ogni anno tornano con gioia nel paese, per trascorrere giorni di Fede, di Tradizioni e di Fraternità, all’insegna dell’amicizia e dell’amore. Il concerto sarà un grande evento inserito nella splendida cornice dei solenni festeggiamenti in onore del Patrono.

Venerdì 27 settembre 2013 alle ore 19,30: presso la sala Consiliare, vi sarà l’apertura della mostra fotografica “I luoghi dello spirito tra il Matese e il Taburno-Camposauro: il culto Micaelitico” di Roberto Gaetano. Alle ore 20.30: in località San Felice vi sarà la “festa del vino” dove si potranno degustare prodotti tipici locali e di vini particolari. Tutti potranno partecipare alla “gara del vino” portando una bottiglia di vino o bianco o rosso e durante la serata sarà premiato il vino più buono.

Sabato 28 Settembre, alle ore 21: in piazza Municipio, vi sarà il gruppo teatrale “Eduardo Scarpetta” di Gioia Sannitica che presenterà la Commedia Brillante in due atti “Pensione o’ Marechiaro” di Valerio Di Piramo.

Domenica 29 Settembre, alle ore 20.30: vi sarà lo Spettacolo di fuochi pirotecnici della premiata ditta Pannella Antonio di Ponte (Benevento).

Alle ore 22,00: in piazza Municipio, vi sarà lo spettacolo musicale dello Storico Concerto Bandistico “Città di Conversano” diretta dal Maestro, Direttore e Concertatore Prof. Angelo Schirinzi.

Lunedì 30 Settembre, alle ore 21: vi sarà lo spettacolo musicale e canoro della tradizionale musica meridionale e delle melodie etnico-popolari, di Enzo Avitabile e i Bottari.

Il programma della festa nel dettaglio è disponibile sul sito www.micaelitico.it, e il resoconto degli eventi in tempo reale è reperibile presso il profilo facebook “Comitato Micaelitico Gioiese”, al quale ci si può iscrivere per poter partecipare alle simpatiche iniziative ed essere informati su questo vivace e unico momento della piccola comunità gioiese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico