SudGas, l’amministrazione elabora piano di emergenza

di Redazione

 CESA. Nel rispetto della vigente normativa che prevede l’informazione ai cittadini, è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cesa il documento contenente la scheda informativa sui rischi di incidente rilevante dello stabilimento SudGas con le informazioni e le indicazioni alla popolazione.

La scheda è alla base del piano di emergenza esterno, schematicamente indicato. L’assessore alla Protezione Civile, d’intesa con le strutture comunali competenti, provvederà a breve, mediante l’utilizzo dei volontari, ad una capillare informazione della popolazione ed ad un’esercitazione pratica.

Il Comune, inoltre, ha già richiesto alla SudGas l’elaborato tecnico con l’aggiornamento su eventuali variazioni delle caratteristiche dell’impianto e dei sistemi di sicurezza, anche ai fini della redazione del prossimo Piano urbanistico comunale che dovrà contenere l’identificazione degli elementi territoriali ed ambientali vulnerabili, la determinazione delle aree di danno e la valutazione della compatibilità territoriale e ambientale, come richiesto dal decreto ministeriale del 9 maggio 2001 e dall’articolo 12 del Piano di coordinamento territoriale della provincia di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico