Autorizzazione sismica, operativa la commissione comunale

di Redazione

 CESA. La commissione per il rilascio della certificazione antisismica è stata attivata dall’amministrazione comunale e a breve si metterà al lavoro per esaminare ed evadere le richieste che perverranno.

L’amministrazione comunale era in attesa dell’autorizzazione da parte della Regione Campania, avendo depositato regolare istanza di trasferimento delle attività e delle funzioni in materia di difesa del territorio dal rischio sismico nel dicembre 2012, pochi mesi dopo l’insediamento.

Con la nomina della succitata commissione, l’amministrazione guidata dal sindaco Cesario Liguori ha inteso dare un impulso all’edilizia, settore portante dell’economia locale, che aveva subito una battuta d’arresto a causa delle problematiche legate ai ritardi accumulati dal Genio Civile nel rilasciare il visto di conformità antisismica.

“Era importantissimo – fanno sapere dall’amministrazione cesana – procedere alla istituzione e nomina della Commissione che può procedere autonomamente, sgravando quindi il Genio Civile di un ulteriore carico di lavoro, nel rilascio della certificazione per le costruzioni che non superino i 10,5 metri, si tratta di un piccolo ma importante segnale per cercare di accelerare l’inizio di nuove costruzioni, rilanciando cosi l’edilizia locale che è un settore trainante della nostra comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico