Allagamenti, Romeo: “Verificheremo l’esecuzione dei lavori fognari”

di Redazione

 CESA. L’assessore ai lavori pubblici, Giovanbattista Romeo, interviene nella polemica scaturita dagli allagamenti verificatisi a Cesa nella tarda serata di martedì, durante un breve ma violento nubifragio.

“A seguito dell’eccezionale evento meteorico della scorsa notte e dei conseguenti allagamenti – spiega Romeo – abbiamo dato disposizione all’ufficio tecnico, che d’altra parte aveva già avviato le procedure, di verificare con i direttori dei lavori e le imprese che hanno operato per il rifacimento del sistema fognario, in particolare nell’area di via Matteotti e di via Piave, eventuali problematiche tecniche legate alla esecuzione dei lavori. Tra l’altro i lavori in via Matteotti non sono ancora completati e si prevede, a seguito dello sblocco dei fondi da parte della Regione, di razionalizzare la rete afferente. Una squadra dell’ufficio tecnico sta effettuando sopralluoghi su vari pozzetti e caditoie allo scopo di verificarne eventuali intasamenti”.

Romeo, intanto, fa sapere di voler accettare la proposta del coordinatore della Giovane Italia, Antonio Borzacchiello, che si è offerto come volontario per la pulizia delle caditoie, ringraziandolo “per l’alto senso civico dimostrato” e invitandolo “a prendere contatto con l’assessorato per coordinarsi per le operazioni da fare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico