Caserta

“Viaggiamo insieme”, al via nuovo anno scolastico al Sacro Cuore

 CASERTA. Con un caloroso benvenuto ai nuovi alunni e un bentornato a tutti gli altri è cominciato il nuovo anno scolastico dalle Suore Riparatrici del Sacro Cuore di via Tanucci.

“Viaggiamo insieme” per la conquista della pace, della fede, del bene comune, della salvaguardia del creato, dell’ospitalità, della solidarietà e della condivisione: è questo il tema nel viaggio didattico di quest’anno, riportato sullo striscione all’ingresso della prestigiosa scuola casertana, egregiamente retta dalla Superiora Suor Cecilia Guida con il determinante supporto delle Suore e dell’intero corpo docente. Il vivere questi valori importanti – trasmessi nel tempo dalle Suore a numerose generazioni – renderà più bello, più autentico e più entusiasmante il viaggio degli allievi.

E’ quanto evidenziato, tra l’altro, nell’intervento di don Gianmichele Marotta, che ha anche evidenziato che le Suore e il corpo docente intendono affidare a Gesù il cammino scolastico. Due alunni della terza media hanno alzato le bandiere mentre veniva ascoltato l’inno di Mameli. Le insegnanti hanno consegnato ad ogni alunno un ciondolo raffigurante vari mezzi di trasporto come ricordo dell’impegno dell’impegnativo viaggio di questo nuovo anno scolastico.

Successivamente gli alunni di quinta hanno consegnato un palloncino ai bambini di prima. Un alunno di terza media e uno di quinta elementare hanno deposto una pianta di fiori ai piedi della Madonna nei rispettivi corridoi, affinché il lavoro di ogni giorno si trasformi in fiori profumati offerti a Maria. A conclusione, grande festa nella gioia e nella libertà con una con la pioggia e volo dei palloncini e spari dei coriandoli.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico