Caserta

Turismo e valorizzazione beni monumentali: sinergia Caserta-Monza

 CASERTA. “Tutta la nostra attività a favore della più piena valorizzazione della Reggia non è servita soltanto a promuovere l’intesa fondamentale con il ministro per i Beni Culturali, Massimo Bray, …

… che ha condotto alla recente svolta organizzativa per la gestione del nostro bene monumentale, ma ad attirare attenzione nazionale e internazionale su tutte le opportunità offerte dal nostro territorio e sulle iniziative messe in campo dalla nostra amministrazione. Ora, l’interesse dimostrato per la nostra città dal sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, che è anche presidente del Consorzio Parco e Villa Reale di quella città, è l’ulteriore dimostrazione della qualità della nostra azione”.

Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio, destinatario di un messaggio del sindaco Scanagatti, che apre la strada ad un percorso comune in vista delle prossime scadenze, a partire dall’Expo 2015. “La strada tracciata dalla nostra attività – afferma l’assessore al Turismo e al Marketing Territoriale, Pasquale Napoletano – è quella giusta per invertire la rotta e raggiungere un modello d’intervento indirizzato all’innovazione e alle sinergie per fare meglio e insieme. La valorizzazione dei beni monumentali, presenti in città con la nostra filiera storica e culturale che evidenzia la Reggia e il Reale Belvedere di Caserta, può stimolare in città interventi e processi produttivi perché qui sono custodite tutte le opportunità che le categorie sociali, culturali e imprenditoriali del territorio devono cogliere e inserire in quadro virtuoso, così come le più recenti notizie ci consentono di fare”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico