Street Game, “Arena Nerf” fa tappa a Caserta

di Redazione

 CASERTA. Per soddisfare la voglia di sport in action dei ragazzi di ogni età, è arrivato in Italia “Arena Nerf”, un tour che porterà nelle principali città del Bel Paese una vera e propria arena di oltre 500 metri quadrati, dove imbastire sfide emozionanti all’ultimo dardo.

Ben 6 mesi di eventi no stop, per un totale di 16 tappe e oltre 40 giornate all’insegna dell’urban activity. I protagonisti assoluti, oltre alle centinaia di giovani che affolleranno l’arena, saranno proprio i Nerf, i blaster supertecnologici diventati ormai un vero e proprio fenomeno di costume in tutto il mondo.

Sabato 21 e domenica 22 settembre, l’appuntamento è al Parco Divertimenti Meravilandia, in Via Provinciale Ponteselice 15, San Nicola La Strada: centinaia di bambini di Caserta e tutta la Campania, non vedono l’ora di impugnare i loro Nerf.

40 milioni di pagine su Google, più di 1 milione di fan su Facebook, circa 320 mila video su YouTube e centinaia di migliaia di tornei nati spontaneamente in ogni dove. Questi i numeri di Nerf, nati come semplice giocattolo, ma che ormai hanno dato vita a una vera disciplina sportiva, con tanto di squadre di appassionati in tutto il mondo.

E dopo aver spopolato in Usa, anche in Italia finalmente arriva Arena Nerf. Ma come funziona? In ogni sfida, due squadre composte rispettivamente da 5 elementi gareggeranno a rotazione all’interno dell’Arena. Districandosi tra gonfiabili di ogni genere e dalle forme insolite, utili a ostacolare l’avanzata dei rivali e ideali per proteggersi dai nemici, l’obiettivo è non farsi colpire ed eliminare più avversari possibili, portando alla vittoria il proprio team. A decidere le loro sorti i blaster N-Strike Elite che rappresentano al meglio le caratteristiche di tutta la linea Nerf: velocità, potenza e innovazione. I giovani “nerfisti” miglioreranno così la mira e la precisione nel tiro, per dimostrare di essere sempre svegli e veloci.

Dopo l’exploit del Comicon di Napoli, della Festa dello sport di Genova, della tappa al Minitalia Leolandia Park di Bergamo, delle tappe emiliane a Mirabilandia a Ravenna e a Oltremare a Riccione, con centinaia di ragazzi in visibilio e in coda per ore pur di provare la Nerf experience, l’estate targata Nerf si è conclusa a Vasto (Aqualand dal 26 al 28 Luglio).

Iltour riprende subito con le tappe di Palermo (Piazza Unità d’Italia Palermo 21 e 22 settembre), Caserta (Meravilandia 21 e 22 settembre), Novate Milanese (Metropoli 5 e 6 ottobre), Lucca (Festival Lucca Comics & Games dal 31 ottobre al 3 novembre), Milano (G! Come Giocare dal 22 al 24 novembre), Roma (Fiera Ludica dal 29 novembre all’1 dicembre) e tanti altri eventi in giro per il Belpaese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico