Caserta

“Politica ed Antipolitica”, incontro alla Feltrinelli

 CASERTA. Si svolgerà sabato 14 settembre, alle 18, alle Libreria Feltrinelli di Caserta, l’incontro intitolato “Politica ed antipolitica, in un sistema in dissolvimento”, organizzato dalle associazioni “Liberalibri Fuci” e con il supporto del Laboratorio “Orao” del Cortile dei Gentili della provincia di Caserta, …

… con Paolo Broccoli, politico, don Nicola Lombardi della Scuola di Politica di Caserta, legata all’Issr di Caserta “San Pietro”, ed Ernesto Ferrante, giornalista. Andrea Ianniello moderatore. La riflessione sarà accompagnata da letture di testi di Gianrolando Scaringi, e dai contributi pittorici di Adolfo Capuano e di Gerardo Del Prete.

Fermo restando la libertà dei relatori, si partirà da una riflessione sui tempi della politica, aristotelicamente parlando, per poi giungere al tema dell’antipolitica. Che cosa si può intendere oggi con questo temine? La possiamo considerare come un tempo, manifestazione di un “qualunquismo” senza volto, oppure è sintomo di un sistema in dissoluzione? Naturalmente il problema delle vie d’uscita dall’impasse in cui siamo non potrà essere cancellato.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico