Peregrinatio della Madonna Addolorata all’ospedale di Caserta

di Redazione

 CASERTA. L’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ospiterà dal 25 al 27 settembre 2013 la Peregrinatio della Madonna Addolorata.

La manifestazione religiosa è stata organizzata dai nuovi Cappellani Ospedalieri, i frati Cappuccini: Fra’ Pietro Saltelicola e Fra’ Valentino Parente, in stretta sinergia con l’ Azienda Ospedaliera “S.Anna e S. Sebastiano ” di Caserta diretta dal dottor Francesco Bottino.

La Peregrinatio vedrà l’inizio mercoledì 25, alle ore 20, con l’accoglienza della statua della Madonna Addolorata al Pronto Soccorso. Seguirà la processione della statua sino alla Cappella Ospedaliera. L’evento religioso vedrà celebrazioni giovedì 26 – ore 7.30 messa e recita del Rosario dell’Addolorata; ore 11.30 messa per il personale tutto dell’Azienda ospedaliera; ore 15 recita della Coroncina della Misericordia animata dal gruppo di preghiera del Rosario; ore 20 celebrazione della preghiera del Vespro.

La Peregrinatio si concluderà venerdì 27 con altre celebrazioni: ore 7.30 messa e recita del Rosario dell’Addolorata; ore 11 messa animata dagli allievi del Polo Didattico; ore 18.30 il Momento di Preghiera Mariana e il saluto della Madonna Addolorata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico