Nasce “Big Bang Caserta”: il 20 la prima iniziativa pubblica

di Redazione

 CASERTA. Nasce anche in Terra di Lavoro Big Bang Caserta, costola provinciale dell’omonima fondazione regionale e nazionale, in diretto collegamento con Matteo Renzi, …

… con l’obiettivo di divenire contenitore dei tanti comitati nati duranti le primarie, delle tanti associazioni e dei centri studi nati in questi mesi a livello locale, tutti accomunati dalla volontà di portare avanti il cambiamento e il rinnovamento della politica, dentro e fuori il Partito Democratico.

La presentazione ufficiale avverrà venerdì 20 settembre con “Big Bang Caserta: idee e proposte per il Pd e per il centrosinistra”, alle ore 18, al Jolly Hotel. “Unire le energie di tutti i territori che sono stati protagonisti dell’esperienza dei comitati, i militanti, gli amministratori, i tanti che in questi mesi hanno continuato a discutere con continue riunioni tematiche, coloro i quali hanno voglia di avvicinarsi alla politica intesa come contributo alla res pubblica: con questo spirito – anticipa Carlo Marino, tra i fondatori del Big Bang Campania – si radica anche a Caserta l’impegno per un Pd che finalmente smetta di aver paura, che abbia il coraggio di giocare all’attacco, di non vivere di fantasmi, di superare l’attuale dirigenza nazionale, per essere protagonisti del proprio futuro”.

Big Bang Caserta, anche attraverso la campagna di iscrizioni che verrà lanciata in occasione dell’iniziativa pubblica, guarda chiaramente anche alla imminente stagione congressuale del Partito Democratico con l’obiettivo di costruire la nuova classe dirigente locale, provinciale, regionale e nazionale. “Non parteciperemo a battaglie personali, saremo invece vigili – preannuncia Marino – nel valutare con attenzione chi avrà insieme a noi la voglia di cambiamento. Vogliamo partire dalle donne e dagli uomini che hanno voglia di lavorare, dalle amministrazioni locali, dall’esperienza dei nostri circoli e dall’entusiasmo di nuovi amici. Sicuri che è tempo per noi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico